Centro Diving

Porto Cala Verde non è esclusivamente escursioni e divertimento in barca, ma anche e soprattutto scoperta del mondo sottomarino. 

Il tutto è reso possibile dalla presenza, all’interno del porticciolo, di un diving center che mette a disposizione del turista professionisti del settore, 3 gommoni lunghi 10 metri, attrezzature complete, area di ricarica, ma anche aula per le lezioni ed incontri con materiale didattico in varie lingue.

Il diving center tiene corsi a cinque stelle conclusi i quali gli studenti otterranno il proprio brevetto internazionale di primo grado raggiungendo man mano quello di istruttore. In base alla tipologia di lezioni seguite in aula e sul campo si potranno ottenere anche brevetti di specialità: i più richiesti sono sicuramente quelli di primo soccorso e tecnici.

Qualunque sia il brevetto che ti preme ottenere, quel che conta è che trascorrerai piacevoli giornate a contatto con il mare e con i fondali marini che a Cala Verde somigliano molto da vicino a morbide praterie di sabbia intervallate da dure montagne rocciose e sommerse. Sarà facile, in compagnia degli istruttori individuare i dentici, le ricciole, ma anche i saraghi e le corvine, le cernie, le murene ed i polpi.

Contribuiscono a creare l’atmosfera anche le pareti rocciose tutte incrostazioni, spirografi e falso corallo sulle quali socializzare con i piccoli e grandi paguri.